La parola climatizzazione troppo spesso oggi à identificata con il climatizzatore "split" (il classico condizionatore a parete), per noi dell' AirClima à una missione che dura da quasi trent'anni.
Realizzare un impianto di climatizzazione ( Riscaldamento e/o raffrescamento ) per noi significa costruire intorno al cliente l'impianto che piu lo soddisfi in termini di comfort e che riesca ad abbattere il più possibile i costi di gestione.
La AirClima mette a disposizione dei suoi clienti, oltre all'esperienza maturata in oltre 25 anni di esercizio ai massimi livelli,un ufficio tecnico che provvederò ad acquisire le indicazioni e le esigenze che il cliente vorrà trasferirci in fase preliminare, a questo punto provvederemo a progettare l'impianto tenendo conto: in primo luogo delle esigenze degli occupanti, e (non meno importante ai fini della realizzazione) alla effettiva conformazione dell'abitazione sia essa in fase di ristrutturazione sia in fase della sola riqualificazione/integrazione degli impianti esistenti, avendo sempre come obiettivo principale il miglioramento del comfort unitamente alla massimizzazione dell'efficienza ed al taglio netto dei costi di gestione quali subiscono ormai da troppo tempo continui aumenti.
Impianti che sfruttano l’acqua come vettore di scambio che può essere trattata da gruppi frigo a pompa di calore, da caldaie,o tutti e due insieme.
Ad espansione diretta o idronici consentono la distribuzione dell'aria mediante l'uso di canalizzazioni solitamente nascoste nei controsoffitti e la fuoriuscita dell'aria attraverso bocchette di mandata e ripresa installate nei luoghi da condizionare.
Sistemi ad espansione diretta che consentono di riscaldare e raffreddare più ambienti ambienti con un'unica unità esterna.
Dispositivi che installati al posto dei classici termosifoni aumentano la capacità di riscaldamento/raffreddamento, e soprattutto riducono notevolmente i tempi di raggiungimento delle temperature richieste,con ovvia conseguenza di risparmio di energia.