Considerate come soluzioni futuristiche, proposte e realizzate unicamente da una ristretta cerchia di tecnici, sono ora delle realtà applicative sempre più richieste In un mercato in rapida evoluzione, come quello delle energie rinnovabili, spesso è difficile trovare un unico interlocutore capace di dare tutte le risposte alle diverse esigenze impiantistiche. L'assistenza in progettazione, il reperimento dei materiali e delle tecnologie giuste, l'installazione e la manutenzione degli impianti a risparmio energetico, sono operazioni, a volte non semplici, alle quali è necessario dare risposte concrete, rapide e coordinate. AirClima si propone come interlocutore unico ed affidabile nel dare queste riposte, lo fa con la propria struttura tecnica e con l'ampia gamma prodotti.
Caldaie ad altissimo rendimento con un consumo di gas estremamente contenuto, ideale per ottimizzare i consumi di impianti medio grandi, grande capacità di adattamento ai carichi ridotti. Nei periodi di minor richiesta di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria è possibile modulare la potenza erogata dai generatori, cosa difficilmente gestibile con un unico bruciatore ad una o due fiamme.
Accumulatori di fluidi che massimizzano la tenuta della temperatura dei fluidi trattati Caldo/freddo con notevole risparmio e la possibilità di integrarsi con diverse fonti di energia rinnovabile (es.Pannelli solari,pompe di calore.).
Dispositivi che gestiscono diverse fonti di produzione termica in modo da ottimizzare il confort ed i costi.
Gruppi refrigeratori d'acqua solo freddo o a pompa di calore, condensati ad aria o ad acqua dedicati alla produzione di acqua fredda/calda sul circuito primario e capaci di recuperare (GRATUITAMENTE ) il calore di condensazione e cederlo per usi quali: riscaldamento acqua calda sanitaria, alimentazione batterie di post riscaldamento, riscaldamento piscine etc.
Impianti che utilizzano lo scambio di calore in profondità sfruttando la costante temperatura della terra o ad acqua di falda.